Personaggi

Fabio Magenta Fabio Magenta è il protagonista della storia. Lo si potrebbe definire con una parola: un vulcano! Non sta fermo un momento, nemmeno quando dorme. Per vivere fa di tutto, dal piano bar all'animatore di feste per bambini. Coltiva un grandissimo sogno. E questo sogno si chiama Motoperpetuo, la sua band. Lui oltre ad essere il chittarrista principale è voce, ideatore dei testi nonchè delle linee melodiche.


Claudio Fulgenti Claudio Fulgenti vive nell'appartamento assime a Fabio e a Silvio. Di carattere aperto è spesso il pagliaccio del gruppo. Di professione fa il disoccupato ma in compenso coltiva molte passioni fra le quali i videogiochi ed Internet. È il bassista dei Motoperpetuo.


Ivon Maingi Mawa Ivon Maingi Mawa fratello di Michelle. È un insegnate di funky e campione di bici acrobatica e più o meno tutti gli sport spericolati! È una persona tendenzialmente silenziosa ma allegra. Suona la batteria e fa il controcanto.


Michelle Maingi Mawa Michelle Maingi Mawa sorella di Ivon (ovvio!!). Fa la barman acrobatica in un pub e si diletta in acropazie con diablo e yo-yo nei parchi. È molto brava con lo skate. Ha un carattere molto dolce ed è sempre molto attenta ai suoi amici. Nei Motoperpetuo suona le tastiere e fa da seconda voce.


Silvio Parisi Silvio Parisi è quello più responsabile del gruppo. Studia Lettere e Filosofia con indirizzo Cinema e Spettacolo, dà ripetizioni e bada all'appartamento in cui convive con Fabio e Claudio. Serio e molto timido dà spesso buoni consigli ed il suo senso di responsabilità toglie da i guai gli altri due scapestrati. Partecipa ai Motoperpetuo aiutando Fabio ai testi.


Yumiko Kusashi Yumiko Kusashi è una vecchia e cara amica d'infanzia di Fabio. Studia Fisica Astronomica e segue i Motoperpetuo per immortalarne la scalata al successo con filmini, foto e ogni cosa possa restare come testimonianza per i posteri! Ha una sorellina Rumiko, una peste!



Elena Elena è il personaggio più misterioso. Ha dei poteri speciali ma, a cosa sono dovuti? E dove vive? È un laboratorio? Ma perchè deve restare lì rinchiusa? E che fine hanno fatto i suoi fratelli? Per lei solo interrogativi e tanta, tanta sofferenza. E desiderio di libertà.



Ma questi non sono i soli personaggi di questa storia. C'è l'innopportuno cugino Alfonso, il maialino Mortadella, la scatenata Roberta e la timida Lisa. O lo snob Rodolfo! Insomma ce ne sono troppi e tutti simpaticissimi!