Notizie aggiornate al Settembre 2003

- La Devil's Due (una casa editrice americana ora indipendente, nata da una costola della Image) ha commissionato a Federica Manfredi e a David Messina (Nemesis) la colorazione di un numero speciale di G.I.Joe. Questa collaborazione, e l'interesse mostrato dall'art director della casa editrice, lascia ben sperare per una futura pubblicazione di Magenta e Nemesis in America. Incrociamo le dita!

- Federica sta lavorando su di una serie di sei racconti da otto pagine ciascuno per la casa editrice francese International Presse Magazine.

-

Le trattative per la pubblicazione in Francia di Quite Earth (un fumetto di fantascenza con protagonisti dei giovani appassionati di half pipe su di una stazione orbitante) sembrano ancora in alto mare.

- La rivista Container della Container Press avrà Fabio Magenta come soggetto della copertina del numero di Aprile/Maggio 2003, in una illustrazione completamente inedita.
Questa rivista è una autoproduzione dei fratelli Dezi che per ovvie ragioni non ha una grossa distribuzione. D'altro canto la rivista sembra essere molto interessante: dal taglio artistico-letterario gli articoli spazieranno su lavori e autori, interviste, poesie, illustrazioni e fumetti e sono sembre alla ricerca di collaborazioni e nuovi autori da recensire.
Il prezzo si aggirerà su poco più di 3 euro in una veste molto curata. Container si puo' trovare in alcune librerie romane:
    "Libreria Internazionale", Via dei Volsci, 44/b
    "Odradek", Via dei banchi Vecchi, 57
    "Fahrenheit 451", Piazza Campo De' Fiori, 44
e in alcune edicole presso: Colleferro, Valmontone, Velletri, Genzano, Ostia, Tivoli, Caserta, Livorno, Prato, Trieste, Trento e Bari.

- Si è conclusa la lavorazione del sesto numero di Arcana Mater edita dallo Scarabeo e che vede la collaborazione di Federica Manfredi ai disegni.

-

Dovrebbero essere in circolazione delle gif animate che Federica ha realizzato (a tempo record!) per la Sony Ericsson, da poter utilizzare negli mms. È iniziata la caccia!