Intro

Questo sito è nato con l'intento di far conoscere una delle più belle opere di una bravissima autrice, Federica Manfredi. Purtroppo Magenta non ha la popolarità che si merita e proprio per far capire quanto invece sia un'opera meritevole ho deciso di dedicargli un intero sito.

Magenta parla di sogni, parla di gioia di vivere, ma parla anche di conflitti interiori, di solitudine e di speranza. È un'opera completa, di ampio respiro, che appassiona sin dalla prima pagina. I personaggi si lasciano conoscere a ruota libera come dei cari amici che non vedi da tanto. Il filo conduttore della storia è speciale ma allo stesso tempo normale come la vita di tutti i giorni. Mai niente è banale e scontato nel mondo di Magenta.

E in più c'è Elena. Chi è veramente? Quale segreto nasconde? Che fine faranno i suoi fratelli?
Ad accrescere la tensione c'è proprio questo personaggio che vive in un mondo tutto speciale, perchè lei è speciale. Ma è poi giusto che viva segregata? Cosa significa libertà per lei?

La storia è ambientata a Roma più o meno nei giorni nostri o poco più avanti. Si puo' respirare tutta l'aria frizzantina della capitale!

Federica Manfredi, l'autrice, riempie le sue tavole di numerosi paticolari e citazioni note e meno note spaziando dal cinema ai manga, e accompagna molte scene a colonne sonore, canzoni famose che danno quel tocco in più al realismo della narrazione.

Insomma vi incuriosisce? Cosa aspettate allora a correre in fumetteria e ad acquistarlo! Nella sezione links trovate il modo più comodo per ordinarne una copia. Per ora infatti sono usciti solo 3 numeri ( il numero Zero, l'uno e il due) ma sono già pronti molti altri numeri. Purtroppo il mondo del fumetto in Italia e molto duro e una autrice per farsi largo fra le centinaia di proposte non può contare che sulla qualità delle sue opere e su fan accaniti! Ordinare una copia nella vostra fumetteria di fiducia garantirà la pubblicazione di questo bellissimo fumetto.