Rigel
__I personaggi


Questi primi volumi mostrano in modo più dettagliato i personaggi e scavano a fondo nel passato di Rigel. Inizia a delinearsi una sorta di lenta cospirazione ma manca quella organizzazione legata alla chiesa che invece imperversa in Interlunium. Viene qui infatti dato maggiore spazio alla natura dei vampiri ed alla storia legata alla loro nascita.
Un grande numero di comprimari movimenta la narrazione che si sviluppa anche con numerose sotto trame nel più classico stile fantasy. Sono più numerose le gag e hanno ancora maggiore rilievo gli animali. Sortilegio, il gatto di Rigel, ha una grande importanza tanto che diventa una sorta di protagonista senza battute.
Qui le descrizioni dei personaggi di più rilievo, attenzione ci sono alcuni piccoli spoiler.

Rigel è una vampira molto schiva, preferisce vivere da sola immersa in quei ricordi di quando era umana che non la lasciano nemmeno dormire.
Lotta contro gli altri vampiri che compiono sopprusi verso gli umani.
Nelle notti di luna piena se toglie il sigillo che porta sempre al collo muta in una gatta perchè metà della sua anima è di Sortilegio.
Dotata di grande grinta ma anche di immensa malinconia, viene dato molto rilievo alla sua natura di elementale del fuoco ed al suo legame con Artemius.


Sortilegio è il gatto di Rigel. Ma non è un normale gatto. Viene infatti dall'altra dimensione, l'atrove, dove vivono eterei ed ikarta.
Metà della sua anima è di Rigel perchè quando lei si suicidò e venne trovata da Artemius in fin di vita egli si servì del gatto per ridarle la vita.
È immortale per cui da allora segue sempre Rigel e la difende nei momenti di pericolo. Anche lui sembra però nascondere qualcosa di più complesso...


Artemius è un vampiro albino molto vecchio che cerca di riunire gli altri elementali per poter portare a termine il progetto originale. Prima che Rigel perdesse la sua memoria di elementale ne era innamorata. Sa molto di più di quanto i protagonisti non immaginino. Conosce la reale natura non solo di Rigel ma anche degli altri. È un potente alchimista e patroneggia le arti magiche.



Home