Autori


Elena de' Grimani nasce a Roma il 26 Febbraio del 1975. Diplomata al Liceo Artistico studia all'Accademia di Belle Arti di Roma e si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti. Attualmente vive con una miriade di animali: 21 gatti, 3 cani, un cavallo, un merlo indiano ed un numero imprecisato di pesci e un certo Fabrizio Palmineri autore dei testi di tutte le loro opere. Questo grande amore per gli animali si riflette nei loro fumetti.

Inizialmente il suo obiettivo era infatti quello di diventare istruttrice di equitazione, ma continua a coltivare la passione per il fumetto. Fino a che non decide di togliersi lo sfizio di avere fra le mani un vero e proprio fumetto fatto da lei utilizzando proprio quei soldi guadagnati lavorando nelle scuderie.
Ma scopre che per motivi di tiratura stampare 50 albi costava quanto stamparne 1500. Fù così che iniziò la sua distribuzione partecipando allo sbaraglio alle fiere del fumetto con Fabrizio Palmieri che assieme a lei ha steso i testi della saga di Rigel e non solo.


Fabrizio Palmieri è nato a Messina il 27 Marzo del 1970. Diplomato al Liceo Scientifico si è poi laureato in Giurisprudenza ed è attualmente iscritto all'albo. Ma pur avendo una carriera già ben definita ha deciso di seguire il suo sogno assime ad Elena, sua compagna non solo sul piano professionale.

La coppia romana ha molte idee in testa ed alcune si sono concretizzare in bellissimi albi a fumetti.
Contemporaneamente ai primi numeri di Rigel nasce una sorta di crossover con Tìnebra che approfondisce la storia di questo personaggio davvero molto complesso e sfacettato.
Se queste prime due opere sono pervarse da un'aria molto gotica (come del resto l'autrice!) Luna la terza opera che vede la luce nel Marzo 2001 sotto le ali della Rock'N'Comics ha toni più leggeri.
Protagonista è un genio dalle sembianze di una ragazza dalla pelle scura che si trasforma in una gatta tartarugata. Ma non è un genio comune appartiene ad una stirpe misteriosa di cui non è dato sapere.
Di Luna è uscito per ora un unico volume ma come per tutte le opere del duo de'Grimani/Palmieri vi è un mondo intero già pronto su carta che attende solo di avere la possibilità di essere stampato.

Ora con Interlunium il duo lancia una nuova sfida a se stesso e riscrive completamente la storia della vampira romana in chiave più matura e molto più dark. Nuovi disegni, nuovi personaggi, nuovi intrecci. Il lavoro che sta alle spalle di questa loro ultima fatica è davvero grande!

Home